Beh dai non malaccio alla fin fine come prima settimana..certo, mai visto tante righe di codice, db cosi grandi e delle jsp veramente serie…il tutto sta nell’imparare..pian pianino..a partire da Toad(rospo)..alla fin fine non mi sembra diversissimo da SqlServer(come editor..il resto è parecchio diverso).Vedremo lunedi che si combinerà, sulla prima vera View(sui dati tecnici dell’aria…che nel contesto non ho ancora ben capito cosa siano). L’amara consolazione è che questa è l’ennesima prova di come l’università italiana non prepara ad affrontare il mondo là fuori..si esce che non si è niente perchè si è voluto dare un infarinata di tutto, senza approfondire in realtà nulla…forse alla fin fine si hanno solo i mezzi per "tradurre" qualsiasi problema che si pone davanti con i mezzi a nostra disposizione, quello si..l’esempio è proprio quello di Sql..alla fine fine un db oracle non utilizzerà un dialetto diversissimo da MySql o da Db2..e ci si arrangia.
Certo che li in mezzo mi sento davvero un grandissimo ignorante, come se questi anni quasi non fossero serviti a nulla, come se si dovesse riniziare tutto da capo. Il problema è che ora avrei dei limiti di tempo…mah..io comunque son come sempre fiducioso, soprattutto per il fatto che, se anche ci fosse da riniziare tutto da capo(in senso metaforico), questa sarebbe una sfida e a me le sfide piacciono per cui..e poi è ciò che ho scelto nel 2001.
Mi vendico sul povero portatilino a casa, sul quale ormai sto facendo ogni genere di prova..da Tomcat, alle modifiche delle immagini di bootsplash, alla creazione di script generici…una piccola vendetta informatica.
Oggi c’è "cioccolato puro" a modena, una specie di fiera del cioccolato..se non ho voglia di guardare il 6 nazioni mi sa che ci faccio un salto. Settimana prossima bandazza invece..un concertino direi che è quello che ci vuole..rilassa..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.