Dunque, o sono Nostradamus io, o anni e anni fa in seguito ad una sbronza le ho sparate talmente grosse da azzeccarci :D…il sentimento generale, oltre alla lacrime, alla follia, alla disperazione facile perchè torna Satana, è quello di "l’italia ha il governo che si merita".
Dunque io sta cosa l’ho detta nel 2001, quando tutti invece si disperavano e basta e non analizzavano la situazione.Io l’ho detta del 2001, anche se in piena inesperienza di vita da giovane 21enne son riuscito a dire una cosa dle genere. e ad analizzae poi la situazione..ed è stato forse lì, ma anche negli anni successivi che ho iniziato a dire che l’Italia è un paese di merda, privo di senso civico, che si tiene a galla per miravcolo grazie all’Europa, e nel quale la gente è serena e tranquilla solo se gli si dà un argomento su cui discutersiincazzarsilottareconfrontars,ianimarsi in tipico Italian Style, ovvero le chiacchiere da bar. E gli anni poi hanno confermato quello che dicevo. Invece di parlare di come far funzionare lo Stato si è iniziata a battaglia sui Valori, sui Diritti, sulla Costituzione..urlata nelle piazze, nelle manifestazioni e nei girotondi.Ovviamente solo urlata. Un esempio: la Costituzione fa comodo citarla una volta ogni tanto, e rigorosamente un articolo per volta, dimenticandosi per pura ignoranza che se la si seguisse tutta molte cose sarebbero diverse…ma lasciam perdere sto punto. Per carità battaglie legittime(qualcuna di più qualcuna decisamente di meno), però di facciata.Un esempio per tutti..le convivenze al di là del matrimonio.Motivo: acquisire quei diritti, quei privilegi che hanno solo le coppie "regolari"..per carità sacrosanta battaglia, però..poi?voglio dire…metti che ci si riesca(parlo come se fosse il 2004-2005..quindi altro governo), lo Stato dovrà garantire questi privilegi…i quali per molta parte coinvolgono "liquidità"…bene lo Stato è in bancarotta da ormai qualche anno a causa di Banche e di Industria, complice la Politica che viene mossa in ogni sua parte(dalla destra alla sinistra più radicali) dagli interessi di banchieri e industriali. Posto questo, che quindi di soldi non ce ne sono neanche per le famiglie regolari, come lo si risolve il fatto che fatta magari la legge sulle convivenze questa non verrà materialmente messa in atto poichè non fattibile? E questa legge come tante altre..infattibili…battaglie giuste ma che faceva comodo urlarle e basta, dimenticandosi poi di dare delle vere RISPOSTE ad uno stato che sta fallendo. Le risposte che si sentivano erano "Quando saremo al governo combatteremo per….". Questa per chi c’ha creduto pure stavolta, non è una risposta è evitarla totalmente, e il motivo è uno: di risposte questa classe politica non può darne in quanto incapace.
Poi 5 anni di campagna elettorale da parte del csx, tutta incentrata sul buttare giu qualcuno e non sul risolvere il problema "liquidità". In quei 5 anni, dimenticavo, ci son stati Cirio, Parmalat, Fiat, e il crack dell’Argentina..della serie "se non son questi degil avvertimenti ben precisi a ciò che ci succederà….".Mi son domandato, e mi domando ancora provocatoriamente, ma se in quei 5 anni noi non fossimo stati dentro l’Europa?che sarebbe successo?
Vabbè, arriva il 2006…intanto si è vinto le elezioni di un soffio, e già questo avrebbe dovuto far pensare agli elettori che forse tra il 2001 e il 2005 si è sbagliati, e ai politici che forse forse a far manifestazioncine non ci si guadagna più di tanto.Due anni di nulla..
Crolli, perchè ovvio che crolli con una coalizione del genere. Riparte la campagna elettorale. I temi: gli stessi. E’ andato via il tema no-global(prima o si era pro o contro), sono entrati quelli del precariato e della sicurezza. Chi manca sempre?il potere in Mano alle Banche e ora come ora una seria politica Energetica. Non son state trattate da nessuno. anzi, il problema delle Banche è stato paradossalmente sfiorato da La Destra(!!!!!!!!!!!!).
Come si è parlato di tutto il resto?come sempre, anzi a dire il vero stavolta peggio. Io mi son astenuto, ma per morbosità mi son guardato molti degi interventi degli ultimi due mesi. Tutti hanno detto le stesse cose, non c’è stata neanche una distinzione fra le varie parti politiche. e ovviamente le cose son state astratte. Di risposte concrete manco una. "come risolverete TAL problema?" Risposta:"combatteremo affinchè.."…cioè manco fossimo a Sparta, ma se anche fosse..chi combatte?siete gli stessi che anni fa avevate detto che avreste combattuto e in un anno e mezzo non vi si è manco sentiti. Gli stessi che hanno dato contro ai valsusini, e ai vicentini.
Come hanno votato gli elettori: come sempre? con poca intelligenza…leggevo stamattina un blog di una ragazza che non so..o è deficente o un pò confusa, dove dice che la lega è il 2 partito(è il 3..), che bisognava dar retta a travaglio e poi cita Ferrando(che assieme nonc’azzecano una cippa)..cioè un marasma di pensieri che non hanno ne capo ne coda e che soprattuto non c’azzeccano niente con la realtà.
Stiamo fallendo come Stato, questa e la realtà..,come popolo probabilmente mai esistiti, ma ora anche come Stato siamo in direzione bancarotta totale. Province e comuni non hanno più soldi, sono ostaggio delle Banche, così come i cittadini. Non seguiamo la scia Economica mondiale perchè da noi la scia Economica è dettata dai 4 o 5 gruppi bancari forti. Chi guadagna sono sempre in meno e guadagnano di più, chi ci rimette i restanti. Chi sta guadagnando non lo sta più facendo sulle spalle di chi lavora(come è "giusto" che sia in un conflitto cdi classe e dove quindi avrebbe un senso parlare di lotta di classe). Lo sta facendo sullo stato. In italia gli affari si fanno già in debito. Airone voleva comprare alitalia: airone è in rosso da anni. Chi glieli avrebbe dati i soldi?comprava a debito, comprava con nulla, si sarebbe fatta aiutare da banca Intesa(banche che hanno in comune Berlusconi e Veltroni). quale Stato fa questo?il nostro. Cito due stati, Spagna e Norvegia(o una a caso scandinavo). In uno governa il csx, negli altri praticamente il cdx(socialdemocratici..è destra). Due esempi di Stati funzionanti, e che poi si occupano anche delle battaglie e dei diritti, tra l’altro molti dei quali già attivi. Però per porima cosa "funzionano".
In passato fece così l’Argentina.
Solo che l’Europa un bel giorno dica "Bene, ci siamo rotti i coglioni di darvi dei finanziamenti che non usate perchè li girate direttamente nelle banche" e noi ci ritroveremo col fucile in mano ad assaltare il market sotto casa
Come in Argentina.
A chi si darà la colpa??nuovamente  a Berlusconi?ai fascisti o ai comunisti??? Bah…continuate pure a disperarvi…solo poi fra qualche anno non venite poi a dire le stesse cose che sto dicendo io ;)…la soluzione c’era…se vota l’80% quetsa situazione disastrosa si legittima, se vota il 40%..mm qualcosa inizia a non andare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.