Con oggi in Quix abbiam finito una serie di seminari e approfondimenti per la formazione del personale. Se c’è una cosa che mi colpisce almeno una volta al giorno da quando ci lavoro è come la tecnologia Java sia un qualcosa di infinito ed estremamente scalabile ed espandibile. Nel giro di un mesetto si è parlato Struts2(sbav…), Spring, JUnit, Project Management, Advanced Sql e Ext Js(sbav triplo…)…spero che almeno una di queste nuove tecnologie possa essere adottata in Quix, così per "combatterci" un pochetto…anche perchè il giro di Struts lo sto campendo direi benone e difficile che abbia problemi con l’Sql, sia lato mySql, che lato Oracle…
ALtra cosa che noto ogni giorno: dato che proviamo il Siam si I.E.6/7 e Firefox 2/3…come cazzo fa I.E. ad avere tanti bug!?!?!…ma come può una società che fa introiti da capogiro con una politica a dir poco dittatoriale e fare dei programmi davvero  davvero scarsi…perchè alla fine è proprio lavorandoci su e smontandoli che si capisce quanot un programma(in questo caso browser) valga…Internet Explorer non ci acchiappa…uno sviluppatore deve fare il lavoro doppio, se non triplo, nel suo caso…Firefox invece..come se niente fosse…implementa e debugga qualsiasi cosa…assurdo…
Oggi poi spettacolo cn Ext JS…eravam tutti a bocca aperta…soprattutto per il carico di lavoro che almeno a lato server si alleggerirà se lo adotteremo…grande java..
ciascuno dovrebbe avere per legge un s.o. unix-like..una Fedora andrebbe benone e tutto ciò che ha detnro implemementato in Java…ciascun web service con il proprio Tomcat..pagine jsp..se non più evolute…con ajax magari..questo sarebbe il mondo perfetto per un informatico…
Ma non + cosi…mannaggia…

ps: ogig ho fatto il pesto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.