Cosa mi spienge a riscrivere dopo mesi?Cosa mi fa riaprire colpevolemente il mio stesso sito abbandonato? Forse la verà contentezza delle mie piccole certezze…agognate e conquistate giorno per giorno…piccoli trofei in una invisibile mensole nella mia stanza incasinata…

Ho una tesi che non va avanti, professori che non si fanno trovare in facoltà, mille pensieri in sardegna, delle soddisfazioni al lavoro, una favola fra le dita…tutte cose che mi hanno un pò spinto fuori dalla cura del mio piccolo spazio web…e dire che l’avevo fatto per tenerlo aggiornato, per dare qualche dritta su programmini(free) trovati, su news che sui giornali di destra o sinistra non si trovano eprchè troppo preoccupati di far credere ai coglioni di essere uno contro l’altro, per sfogarmici e parlarMI da solo..

L’ho trascurato.ùUno deve essre in qualche modo ben disposto per scrivere qualcosa(come al soloito senza freni).

Ora io non so se sia il fatto di aver perspo la voce dopo quasi 6 anni a un loro concerto o per via delle 2 Leffe che parlo in sta maniera.

Ma mi corico contento. Contento dell’essermi svegliato stamattina in un letto che non era il mio. Contento dei miei giri e dell’essere così estraneo alle serate modenesi, città che mi ospita e che fotografo, ma che nel corso degli anni avevo ampiamente sopravvalutato, contento del mil nuovo incomprensibile e anarchico aggeggio fotografico. E contento oggi di aver rivisto uno spirito che non vedev da almeno 3 anni, dalla prima data di Davide. Al di là della stupenda scaletta che "riscoprivo" letteralmenteì, essendo anche in imbarazzo mnemonico su certe anzoni, al di là della location bellissima, intima e crudele, al di là degli amici e delle amiche ritrovate come sempre da ogni parte di italia(grazie a dio ESISTONO persone al di fuori di facebook e forum vari che fè sempre un bene poter avere vicino almeno una seria) , al di là dell’esagono  e per una volta, della buina accoglòienza di mister Soave…al di là di tutto questo c’era la gioia sfrenata dei piccoli musicisti sul palco, debuttanti dopo 15 anni…tesi, timorosi, spaventati, ma contenti e desiderosi di vedere cosa dirà il loro maggiore interlocutore: il pubblico. Il pubblico ha reagito…si è commosso, si è alterato ep via delle seggioel, ha battuto le mani, tenuto il tempoi, ricordato tempi davvero andati.

Tutto nella Bassa scorre, come dicevano i film di duvivier, ma le canzoni che scatevanano i ragazzini ora 50ennid di modena restano…

 

e chissa allora se Lucio à gà un cartoun ancara ‘tàaca la purtera

mi riscopro giovane liceale alla scoperta di un mondo che non conoscevo.

Che bello!

One Reply to “”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.