La Commune

In questi giorni vanno in "onda" in qualsiasi posto vi troviate le "Soluzioni alla crisi". Tutti dicono la loro sulla Crisi.

Senza sapere neanche cos'è o da cosa derivi. C'è e basta. Quasi un atto di fede.

Tra le più belle oggi in ufficio:

  • Perchè i soldi devi prenderceli a chi ce li ha; [un novello Robin Hood]
  • Perchè fosse per me …Legge..poi, non la rispetti? Bam Bam, due colpi di pistola in testa [arrivò Dredd, la legge sono io]
  • Perchè..noi, giù..abbiamo un terreno..prima niente ICI, oggi IMU, xx €* , ma poi le addizionali sono aumentate?Ma con la benza? Oh anche ieri la benza a Pressamolo Cavedonia, sulla rotonda quasi 2 euri..non dico nulla..ah si..qua..bisogna che lagggente capisca che non si può andare avanti. ** [il supercazzolaro]
  • Oh..d'altronde nell'800 anche in Francia, la Rivoluzione Francese(ma dai :O!) l'han fatta per questo. [A me Danton me fa 'na pippa a due mani]

Su questa la bestemmia mi è scappata.

Non pretendo di avere risposte su cos'è innanzitutto questa "Crisi" a da chi o cosa sia dovuta. Ho una mia opinione, me la son fatta leggendo e rileggendo diverse fonti. No, non basta l' "ILikeIt" sui Social Network. Basta davvero solamente leggere.

Non pretendo neanche di risolverla la "Crisi", non sono un esperto di economia. Soprattutto di geopolitica. E non mi avventuro neanche nelle chiacchiere da "Ora la sparo io" che si tengono in ufficio. Ho delle opinioni anche in questo caso e riguardano per lo più il senso di appartenenza di uno Stato di un popolo e il buon senso comune in un mondo dove conviviamo con altri miliardi di persone e con risorse limitate. Credo che basterebbe pensare a queste cose.

Non le so insomma tutte cose. Sono argomenti a cui un semplice cittadino non può dare risposta. Ma con cui un cittadino del mondo deve obbligatoriamente confrontarsi.

Però..

Però..

La Rivoluzione Francese nell'800….che cazzo! Di quella pretendo la data giusta e se si sbaglia il bestemmione mi scappa.

Cazzo.

La comunarda – Marco Rovelli

* Non sono neanche 100 €. Non ci si sputa su..ma se si accettano le leggi per le quali tramite un foglio di carta hai la "proprietà" di un pezzo di mondo…

** Disse tornando a immergersi in un iPad.

 

NdA:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.