Oggi i giornali hanno qualcosa di cui parlare. Se non ci fosse il movimento NoTAV, probabilmente parlerebbero della "straordinaria" calura di questa estate. Un esplosione di originalità.

Oggi invece possono sbattere il mostro in prima pagina. 

Preferisco questo come articolo e la faccenda è anche molto semplice. Geovalsusa s.r.l. è una delle diverse società nate celermente dopo lo sgombero della Repubblica della Maddalena, per sedersi alla lauta mensa della linea AV/AC della Val Susa. Fra i soci, Giuseppe Accattino (nomen omen), faccendiere, ex politico DC, ex amministratore della Assot di Orbassano e indagato per falso in bilancio della stessa ditta. Un azione forte senza dubbio. Nessuna violenza come sempre, ma fortemente simbolico occupare una delle ditte "degli amici" dei sostenitori del TAV. Quegli amici che probabilmente sarebbero rimasti delusi dal mancato proseguimento dei lavori. Chissà poi con quali conseguenze.

Il nostro Accattino si va quindi ad aggiungere a quel vasto universo formato da FF.OO. impegnate nel mantenere il disordine in Val Susa, a chi non vede l'ora di triplicare i costi di costruzione di questa opera perfettamente inutile (pagheremo noi, beninteso), ai ministri Passera e Cancellieri che tanto si prodigano per difendere gli interessi "degli amici" da occupare militarmente una valle e limitare illegalmente i diritti costituzionali dei cittadini, ai "militanti" del PD piemontese, che tra una lampada, una foto con Instagram e un prosecchino come aperitivo si impegnano ogni giorno a dimostrarci la loro pochezza politica e non infilando sul Web una serie pressoché infinita di stupidaggini pro-TAV, sollevando delle fumane affinché nessuno ci capisca niente. Compresi loro.

Tutti sulla TAV, vagano, svolazzano, si appoggiano ora qui ora là. Come mosche sulla merda.

L'esempio è l'ultimo articolo del nostro Stefano Esposito, che mai manca questi appuntamenti.

Tralasciamo la continua e vergognosa citazione sulla mafia , per rispetto dei vari Chinnici, Cassarà, Montana, Dalla Chiesa, Falcone, Borsellino e di tutti coloro che per combattere la mafia hanno dato la vita. L'uomo Esposito è già di una bassezza infinita, inutile ricordargli che vi sono indagini in corso per legami fra le ditte del cantiere e le 'ndrine. Tralasciamo la citazione sul lavoro e sui lavoratori perché non c'è proprio nulla da aggiungere nei confronti di un deputato (fonte Openpolis) che ha votato si a tutte quelle norme e quei provvedimenti "salva-italia" che di fatto hanno cancellato decenni di lotte per i diritti dei lavoratori. Tralasciamo per ovvi motivi il passo ogoglioso sul "mio manifesto". Gliene lasciamo sicuramente la paternità, forse si crede un nuovo Toulouse-Lautrec. Potremmo chiedergli comunque con quali soldi l'ha pagato. Difficile che abbia rotto il maialino porta-monete.

In definitiva manca pure di buon gusto.

Soffermiamoci invece su un'altro pezzo…ecco…l'avete visto vero.

Si, c'è ricascato. L'aveva già fatto con lo SCI. C'è da chiederglielo ormai…

Caro Stefano Esposito, com'è che non ne azzecchi una????

La ditta occupata è la Geovalsusa s.r.l., non la Promogeovalsusa. La visura ordinaria della ditta si trova anche sul catasto della Camera di Commercio. Non è difficile informarsi almeno un minimo prima di sparare delle cavolate.

Perché ti inventi le cose? Non bisogna sapere che è la ditta di Accattino? Non si deve sapere che gli appalti vengono dati ad amici che hanno nel passato dei falsi in bilancio? Vabbeh che qualcuno lo depenalizzò…però cosi è un pò troppo evidente lo sporco nella vicenda TAV. Eh! Non ci vorrete ricascare come con la CMC. Ammetto che se questa è la strategia è abbastanza spiazzante. Ma ho i miei dubbi che faccia parte di un eccelso piano e sembra piuttosto, come sempre, totale ignoranza sull'argomento in questione.

Almeno i nomi giusti, le notizie giuste…almeno quello. Altrimenti la TAV perde quel minimo di credibilità che le rimane. E' un consiglio in fondo..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.