Ma occupiamoci un pò di ferie.

Eh sì, perchè se si rovina il rientro dalle ferie a certe persone, allora salta fuori che c'è bisogno di "Infrastrutture, infrastrutture, infrastrutture". Cemento, cemento, cemento.Acciaio, acciaio, acciaio. Parcheggi, parcheggi, parcheggi. Non c'è che dire, gli esponenti del PD piemontese sono dei geni, degli autentici geni. Altro che fuga di cervelli!

Peccato che ovviamente non gli venga in mente che il disinnesco di una bomba è un'operazione abbastanza delicata, dove delle persone,leggasi forze dell'ordine dello Stato, rischiano la vita. Ovviamente in questo caso non conta, sono forze dell'ordine, ma stanno trattenendo delle persone in coda sulle macchine. E allora l'organizzazione "fa schifo". Metti mai che lo Zedda Piras acquistato in qualche stupido duty – free per i boccaloni si scaldi troppo e poi sia imbevibile.

Se però queste stesse persone, leggasi sempre forze dell'ordine dello Stato, manganellano chi manifesta, lanciano lacrimogeni al gas CS contro la popolazione di una valle, spaccano le vetrine degli esercizi pubblici di Susa, notificano fogli di via con la leggerezza con cui si prende un Aulin, allora sono dei "lavoratori ai quali si impedisce di lavorare" ed è mafioso chi avanza verso di loro, con le mani alzate, pronto a prendersi delle randellate.

Chiamare un vice prefetto e un ammiraglio invece non è mafia, vero Stefano Esposito? E' una, com'è che l'hai chiamata, " tua prerogativa". Questione di termini.

E sono abbastanza sicuro che se un qualsiasi cittadino provasse a chiamare le stesse persone non ne caverebbe un ragno dal buco. Alla facciaccia dello democrazia con la quale ci si unge la bocca quanto si inventano le stronzate che accadono in valle.

Eh si, perchè giustamente, come fai notare anche tu riguardo a questo enorme disagio che ti è capitato, "Credo sia istruttivo leggerlo perchè aiuta a capire come a volte un giornalista riesca ad inventarsi di sana pianta una storia", capita che a volte i giornalisti e i loro intervistati, si inventino di sana pianta le notizie.

Come ad esempio Massimo Numa, quando parla del Servizio Civile Internazionale e va a chiedere pareri, guarda caso, a te. E vi inventate una bella storiellina senza capo nè coda.

Oggi lo SCI ha mandato una lettera di rettifica al "giornale" pro-tav. Sarebbe interessante capire se verrà pubblicato, o se quanto meno, avendo voi inventato una storia di sana pianta porgiate un minimo di scuse. Almeno per risollevarvi un pò dalla quotidiana figura di merda. Inizia ad essere un pò noioso cogliervi sempre sul fatto. Sempre che non ci sia un fine dietro tutta questa selva di menzogne propagandistiche. Tipo, non so, soddisfare gli interessi di qualcuno..

Un suggerimento: la prossima volta, se vuoi farti notare, parla magari anche del fatto che gli operai dell'Alcoa hanno bloccato prima l'aeroporto e poi il porto di Cagliari a causa di migliaia di licenziamenti futuri. O del fatto che magari ci sono lavoratori che si fanno la SA-RC per lavoro ogni santo giorno ed ogni santo giorno sono bloccati dentro questa grande opera, che doveva essere inevitabile e altamente strategica per il paese (si, esatto…esattamente come la Torino – Lione).

O queste, sebbene tu sia un dipendente pubblico, non sono tue prerogative?


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.