Tutti si ricordano dell'appuntamento serale con il "Fatto" di Enzo Biagi.

Pochi minuti, la verità nuda e cruda e un giornalista che sapeva ancora fare un'intervista come si deve, senza che il partito di Qui o il partito di Lì comandasse le domande in maniera da avere le risposte pronte.

Purtroppo quel modo di fare giornalismo si è perso. Biagi è passato a miglior vita da un bel po'. Per certi versi anche quel modo di fare politica si è perso. La discesa del nanetto in ambito politico ha annichilito i partiti di sinistra, i quali per combattere colpo su colpo hanno imparato l'assioma dell'arte pubblicitaria di Arcore:

"Se racconti la stessa balla tutti i giorni su giornali e tv, il popolo ti crederà".

E' ciò che ogni giorno mettono in atto gli esponenti del Pd piemontese in merito alle vicende del TAV.

Nel regno sabaudo infatti il modo di fare informazione è il seguente:

  • Il politichetto di turno si inventa una notizia.
  • La passa al giornalista di cui è padrone.
  • Il giornalista scrive ciò che il politico vuole. Spesso in un italiano stentato.
  • Gli adepti,ben lobotomizzati o desiderosi di una buona carriera politica, confermano.

Con tale lavoro di gruppo non è difficile ripetere le stesse operazioni ogni giorno e i lettori del giornale di quello pseudo-giornalista ricevono una sorta di mantra. Si vince facile in fondo in un paese dove con 4 cazzate gli uomini senza carisma conquistano poltrone. La maggior parte dei lettori non verifica l'attendibilità della notizia purtroppo. Difetto ancestrale di questo strano popolo, che spesso e volentieri concepisce il dissenso con un "non mi piace" sui social network, dimenticandosi totalmente della Storia.

E pensare che ultimamente le sparano talmente enormi che basta una ricerca su Google per smentirli.

Ovviamente c'è chi lo fa quotidianamente. Ci vuole della pazienza, sia perchè devi combattere con l'ignoranza spaventosa di questi geni della politica, sia perchè come detto l'informazione è capillarmente controllata, quindi la visibilità è poca.

Di divertente c'è che una volta smentiti (sempre) tali esponenti della politica sabauda di "sinistra" non sanno mai cosa rispondere. Scena muta come quando la maestra ti interrogava e non avevi studiato. Non so se deponga a loro favore. E' una dimostrazione di ignoranza, incompetenza o coscienza sporca?

Di ancor più divertente c'è il fatto che quando quotidianamente sono smentiti essi cambiano spesso e volentieri argomento, alla "e allora le foibe!?" della Guzzanti Junior. Mal che vada provano un'arrampicata libera su specchi scivolosissimi e allora l'antico adagio latino "Excusatio non petita, accusatio manifesta" cade proprio a fagiolo.

Ecco qualche recente esempio:

  • La balla: "Notav al soldo della ditta SITAF". Partendo dal fatto che gli uomini di un certo spessore di solito le accuse le provano, altrimenti si è dei semplici parolai, è strano che venga detto ciò quando, sino a poco tempo fa, a capo di SITAF c'era Mario Virano, ora considerato un guru da parte di queste lobby.
  • La balla: "Notav sono pro nuova canna del Frejus.". Basta quest'articolo risalente al 2007. Sfido ad affermare il contrario.
  • La balla: "Notav vogliono il traffico su gomma". Ed ecco un bel pdf di Mario Virano (sì, di nuovo lui), che con gli stessi toni solenni e celebrativi santificava il progetto della nuova galleria del Frejus, da lui e Martinat voluta. Basta cambiare la parola "autostrada" con "ferrovia", "rotaia" con "gomma" e "SITAF" con "Osservatorio" che tutto combacia alla perfezione.
  • La balla: "In valle i NOTAV ospitano tutti i gruppi terroristici europei e medio-orientali". Ecco chi sono i Palestinesi ospitati. Di queste affermazioni direi ci sia da vergognarsi. Fossi il loro attaccherei direttamente Freedom Flottilla o Emergency. Ma essendo il PD la lobby guerrafondaia degli F35 di che stupirsi?E in fondo è ancora fresca la figura di merda dell'anno scorso di questi personaggi nei confronti del Servizio Civile Internazionale.

A ciò si aggiungono lettere di minacce mai mostrate a nessun giornalista, video su youtube che sono una summa delle balle elencate sopra, sfoghi sui propri siti personali o sui social network come delle vecchie comari isteriche. Insomma, routine.

Tutto ciò nel giro di due giorni! Basta questa media per capire quanto, su questo argomento, lor signori ne dicano all'anno. Da Guinness dei Primati(intese le scimmie proprio..)

E tutto ciò mentre Osvaldo Napoli, PDL, difensore di Cosentino ai bei tempi della negazione all'uso delle intercettazioni riguardo i suoi amici Casalesi, diventa per nomina esclusivamente politica vice-presidente dell'Osservatorio sulla TAV. Qui il link.

Tutto ciò mentre il PD è devastato al proprio interno da correnti e correntine, nate esclusivamente per mantenere cara la poltroncina.

Tutto ciò mentre c'è chi propone, responsabilmente, di chiudere un occhio nei confronti dell'imprenditore di Arcore in merito alla condanna definitiva. Qui il link.

Tutto ciò mentre 7 personaggi del PD, esempio di lungimiranza politica, chiedono un intervento a Obama riguardo il refactor del Monopoli. Qui il link.

Tutto ciò mentre, dimenticandosi o gettando nella spazzatura il dizionario, i suddetti personaggi si mettono in bocca "partigiani", "fascisti", "mafia","nimby","nessuno della valle", contraddicendosi più e più volte. Ecco questo invece un esempio di ignoranza da parte di un arrivista.

Io le mie conclusioni le ho già tirate da un po' e non voglio fare propaganda. Sarebbe troppo facile.

Ho linkato i fatti. Basta leggerli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.