Il Sito

Nessuna mania di grandezza. Son sempre il solito pulvaroso alla fin fine. Il sito www.rattobondo.org nasce per vari motivi:

  • Mi ero stancato di splinder. Piattaforma carina,  senza dubbio, ma era troppo "chiusa". Non in termini di censura, attenzione..è che le poche cose su cui si poteva smanettare erano il Template, il CSS di conseguenza e aggiungere magari qualche Widget…il sito invece posso gestirlo come voglio..e dando l'opportuna importanza e l'opportuno valore ad ogni cosa e parola, un sito alla fine è più "casa", più "personale";
  • Non toccavo il php da troppo tempo, e siccome al lavoro uso solo la tecnologia j2ee mi sembra un buon esercizio..anche se mi tocca ripartire dalle basi;
  • Siamo in un epoca dove il Web 2.0 sta diventando Web 3.0. Sia ben chiaro..sono specchietti per allodole(da sviluppatore ora la capisco molto meglio). Un utente (utonto) preferisce una nuvola di Tag(e io ci son già cascato) rispetto a una query fatta come dio comanda e che magari vada bene per 4 DBMS. Alla fine della fiera..preferisco approfondire il Web e cercare di sfruttarne totalmente le potenzialità(che son tante) anche quelle latenti…
  • Ad oggi mi serba l'unico posto dove si possa promuovere qualche iniziativa o dove si possa dare una mano a divulgare notizie che i mass-media classici non passano neanche di striscio.

Per cui se interessa, buon proseguimento, altrimenti mille grazie per la visita

Ratto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *