E’ come il discorso sulla memoria. Scatta un qualcosa in questo popolo per cui un determinato concetto risulta intoccabile, dove il "bipartisan" è d’obbligo e dove l’indignazione è comune se il "bastian contrario" di turno parla. Bastian Contrario ovviamente lo si cerca di far passare, in realtà le voci che manifestano dissenso sono quelle che spesso un pò più di dubbi se li mettono, che non ci stanno a prendere determinati concetti come assodati e quindi difendibili.
Il diritto al voto è uno di questi concetti. Da difendere a spada tratta, da immmolarsi per esso, da indignarsi e scandalizzarsi se uno dice "vabbè, io non voterò". Le ragioni le stesse, trite e ritrite:"c’è gente che ha combattuto perchè noi potessimo avere il diritto al voto", "se non si vota ci si lava le mani e non si fa nulla per il paese", "se non vota si riconsegna l’italia agli avversari", "il voto è responsabilità" e altre frasi che a conti fatti han la stessa forma e funzione di "meno tasse per tutti". Parliamo di fatti. La gente che ha combattuto, probabilmente vedendo la situazione odierna(di tutto il paese non solo della classe politica) sarebbe rimasta a casa, o sarebbe molto probabilmente emigrata. Qualsiasi voto negli ultimi anni non ha portato a nulla, se non al peggio, per cui di risultati per il paese(che poi son gli stessi cittadini) zero.Il voto è responsabilità, vero, ma è responsabilità anche il non voto e il diritto di mandare a casa sul serio(o almeno manifestare un forte disagio) è più forte del diritto al voto stesso. Votando per il meno peggio(perchè di questo si tratta) non si sta in realtà facendo un bel nulla, se non turarsi il naso di fronte all’incoerenza di quelli che si scelgono come propri rappresentanti. Come non ricordare di pietro che fa lo splendido perchè "lui va da grillo"(come se fosse un pregio e privilegio) ma che fa cadere nel baratro la commissione G8, e che si allea poi con la nuova creatura PD, creatura che aveva osteggiato sino a pochi giorni prima. COme non citare ciascun esponente della Sinistra Arcobaleno, i quali nel febbraio scorso diedero della "merda" dell’"incapace" e dell’"idiota" a turigliatto e rossi i quali avevano votato con coerenza "una missione di pace portata avanti con mezzi di guerra avanzati"(o almeno cosi oggi diceva il TG3). come non ricordarsi di come tutti siano sempre pronti a difendere il vaticano e a farsi portatori della sua bandiera.e ho citato quelli che vengono considerati più giusti. Van votati questi?a delle elezioni le quali molto democraticamente non prevedono neanche un quorum, in modo che si eviti di dire "si come classe politica abbiamo fallito e ce ne andiamo a casa"?non so, a me sembra un continuare a rimanere a 90°. Chi c’era negli ultimi due anni ha dimostrato di essere un incompetente,di aver tradito le aspettative di ci li ha votati, di esser eli per un unico motivo. L’unica soluzione è far abbassare di molto la percentuali di votanti. Sarebbe una buona arma anche la scheda bianca o meglio l’annullamento, ma son tutte cose che poi si prestano all’italianissimo broglio elettorale, per cui meglio lasciarle intonse almeno per me.
Vero, il paese molto probabilmente tornerà nelle mani di una parte politica che sta all’opposto, ma non voto più per "non far andare al governo qualcuno" voterei per "metterci qualcuno che abbia delle proposte", ma siccome non c’è preferisco starmene a casetta. Oh in fondo due anni fa si è dimostrato che fino a prova contraria il 50% preferisce quella parte politica per cui, non è che ci si possa far molto. Come paese ci si merita quella parte politica..basta anche vederlo nei singoli episodi di ogni giorno. Mi prendo questa responsabilità, non fare nulla..d’altronde due anni fa mi son preso la repsonabilità di mandae su chi si è dimostrato completamente immeritevole di nuova fiducia per cui…

ps: molto meglio anche a casa fortunatamente..:)..sono un pò più sollevato

ps2:aggiuntina delle 21.59:quella specie di "Cosa Rossa" ah commentato la morte del soldato italiano rimasto ucciso oggi in Guerra..ha detto che si propone di non votare "mai più" una "guerra assurda"…beh qualcosa dai l’han cambiato…da "sensa se e senza ma" a "mai più"….ragazzi, errare è umane, perserverare diabolico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.