Tutta la mattina e gran parte del pomeriggio per creare sul pc un bel sistema LAMP. LAMP è un acronimo che sta per Linux-Apache Server-MySql-Php. nel mio caso UAMP, dove la U sta per Ubuntu(7.10).
Praticamente tutto il giorno epr poter creare una piattafomra completa per la creazione-gestione delle pagine dinamiche..ma alla fine, dopo molto incazzature "It Works" .
La bellezze dell’ Open forse sta proprio in questo..costruire tutto pian piano, tra mille bestemie, aprendo e riaprendo file di configurazione per andare a modificare magari solo una virgola, cercarsi la versione più adatta al proprio sistema o all’uso che se ne farà. piena e completa autonomia nella scelta delle cose e dei futuri lavori.Ora non resta che provare a fare le prime servlet o le prime jsp per vedere se davvero tutto funziona, anche perchè..giocoforza..lunedi si inizia, per cui mi conviene rispolverar eun pò di cose(di cui paaaaarecchio Sql..che odio che detesto, ma che mi sembra vitale).
Oggi è San Geminiano, mi sarebbe piaciuto fare un giro in centro, ma la voglia di finire l’installazione e il brutto tempo mi hanno un convinto a starmente a casa. Faro un bel giretto sabato con Emi, e se domenica gli zii stan ancora male penso che inviterò una personcina di mia conoscenza a fare un giro per il carnevale…a volte mi sembra di aver voglia di metter la testa un pò a posto, sembrerà assurdo…ma sti lampi di lucidità vengono anche a me..:)

ps:però mi spiace se le persone che ho accanto invece hanno le crisi da n-esimo anno, mannaggia mannaggia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.