Ieri avevo un casino di roba da stirare(si stiro…sono un bravo casalingo…la Tizzia mi ha già detto "come RAM!") e siccome mi annoio a morte quando lo faccio mi attacco un film..non avevo voglia di vedere Dead Man, non avevo voglia di vedere Brazil, l’altro che mi sono scaricato da poco è Funeral Party. Avevo iniziato a vederlo una domenica a casa di mio zio ma non l’avevamo finito, così tornato a casa ho messo in moto il quadrupede.
E’ di Frank Oz.
Ai molti non dirà neinte, a chi si è visto praticamente un’infinità di volte l’esalogia di Star Wars invece dice tanto..è la voce originale di Yoda..e tutti gliene siamo grati :D.
Finita la parentesi lucasiana ha poi diretto anche "la piccola bottega degli orrori", cult giovanile stile Goonies o Storia Infinita…
Ma ciancio alle Bande. Film tipicamente inglese, humor nero, nerissimo quasi…presente le classiche scene dove c’è la battuta, la ascolti, la recepisci, poi per 3 secondi esclami "mah… mah…" e poi ridi di gusto?ecco stessa cosa. Basti dire che alla prima scena l’agenzia funebre sobaglia a portare il defunto…"chi è?", "E’ suo padre signore", "No, questo non è mio padre", "Oh, ci scusi"..il tutto ovviamente con la grandissima flemma inglese..il seguito poi è una caterva di nonsense, di paradossi e di frecciate. Fenomenale il ruolo di un vecchietto in sedia a rotelle superincazzoso. Carino, leggero. Bene bravo 8+

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.