Potrebbe capitarvi, dico potrebbe eh, per puro sbaglio/errore di scaricarvi Windows Live Messenger 2009, o di fare l’aggiornamento dal vostro vecchio Msn.

Prima cosa che mi sento di dire. Occhio, vi state per fare un download di 120 Mb di base,e tutto questo per un semplice programma di Instant Messaging. Primo quesito…Skype quanto è grande in download?Bravi..10 volte meno.E fa le stesse cose.

Bene, seconda cosa: occhio a a quando parte l’installazione. I "geni" di Redmond hanno ben pensato di corredare il loro mondo Live! di vari altri "pacchettini"..mettiamola così…han visto iGoogle e tutte le funzioni collegate(Picasa, RSS Reader, il Writer condiviso di documenti, GMail e i 4Gb di spazio gratis sul web..e altre belle cose) e han deciso di fare un qualcosa di simile..più "windows-like" però…in definitiva mettendo dei bei colorazzi pastello su tutto lo schermo. Non è questa la cosa malvagia, sebbene solo per mettere dei colori diversi chissà quanto c’hanno lavorato…la cosa strana e che se non si fa attenzione questi programmi ti vengono installati tutti, senza dirti niente..SkyDrive, una ToolBar, una sorta di Antivirus via Web…non so quanto poi diventi grande il download ma se tanto mi dà tanto…Senza contare che, per qualche arcano motivo, la procedura di installazione di WLM 2009 ti fa riavviare il pc…2 volte…Comunque..basta deselezionarli in fase di installazione e amici come prima.

Bene ora vi ritrovate con la vostra nuova copia di WLM. Prima grande modifica.L’avatar utente nella finestra di chat è a sinistra, non più a destra.OOOOooooooohhhhhhhhh…ammirate l’innovazione tecnologica. Bon…poi beeeeello…han colorato i pulsanti…hanno cambiato i font…..belllooooo…un sacco di banner pubblicitari……uuuhhhh proprio un gran bel programma….Ehi ma..l’iconcina delle Cartelle Condivise?!?!?!?!L’unica cosa un pochetto utile che aveva WLM 8!?!?!?Dove l’avete messa……???Vi accorgerete che non c’è, o melgio…c’è…ma l’unica cosa che potete fare è condividere i vostri file all’interno di SkyDrive,l’HardDisk virtuale, o inviare un singolo file(se prima questo ha passato il controllo del loro Antivirus Web)..e un’alta cosa…vi piacerebbe vero scaricare un intero album di foto da un live.spaces di un vostro amico….’sta cippa.Dovrete prima installarvi l’ennesimo programmino.

Siamo alle solite…libertà dell’utente = 0. O si fa come si dicono loro, o nulla.Nulla poi non è vero, basta usare programmi più intelligenti :D. Ma bisogna rimuovere WLM 2009 prima…come..mmm…ci son versioni discordanti sulla rete…io mi limito a consigliare ZapMessenger, un tool che una volta completato il download vi disinstallerà completamente WLM 2009 dal pc, senza nemmeno installarsi..lasciando il pc veramente pulito. Veramente comodo

Ratto

4 Replies to “Disinstallare Windows Live Messenger 2009”

  1. Ah beh quello a prescindere :D,o Skype. E comunque, sempre a prescindere Linux :D…ma sai, dato che comunque quelli di Redmond per ora vincono e molti ci cascano in pieno, tanto vale fare un pò di divulgazione informatica 😀

  2. ciao sara!
    Se intendi Windows Live Messenger 2009 dovresti seguire la procedura indicata nell articolo. Scarichi ZapMessenger(digitandolo su google trovi subito il sito dal quale scaricarlo). Una volta scaricato lo lanci e provvede lui a levarti dalle scatole la nuova versione di msn. per le versioni vecchie invece(2008 in giù) credo basti fare da Pannello di Controllo ->Installazione/Disinstallazione Applicazioni..credo perchè msn alla fine non lo uso molto, preferisco optare per altre soluzioni e non mi sono mai posto il problema.
    Ciao
    Riccardo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.